L’acqua del rubinetto è buona, sicura e rispettosa dell’ambiente. È un’acqua controllata costantemente dalla Azienda Sanitaria Provinciale, ed è equilibrata dal punto di vista minerale. Non ha niente di meno rispetto alle acque imbottigliate, se non i budget pubblicitari e promozionali!

L’acqua del rubinetto è conveniente. Una confezione di acqua in bottiglia costa mediamente 2,40 euro, la stessa quantità di acqua del rubinetto neanche un centesimo. Una famiglia in media potrebbe arrivare a risparmiare fino a 250 euro ogni anno. L’acqua del rubinetto ti fa risparmiare!

L’acqua del rubinetto riduce la produzione di rifiuti inutili come le bottiglie di plastica. Da stime Federambiente, circa l’1,8% del totale dei rifiuti urbani prodotti nel nostro paese è costituito da imballaggi per acqua minerale. In media ogni italiano getta nei rifiuti quasi 10 kg di contenitori per l’acqua minerale all’anno.

L’acqua del rubinetto è a “km zero”. Arriva a casa nostra attraverso gli acquedotti e quindi non percorre neanche un metro su strada ed evita l’inquinamento atmosferico dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie.

E se preferisci comunque consumare un’acqua con una migliore gradevolezza e sapore, puoi utilizzare quella erogata dai fontanelli pubblici disponibili nel comune di Taurianova:

  • Taurianova, Piazza Macrì;
  • Amato, Piazza Gagliardi;
  • San Martino, Piazza Principe Umberto;

che forniscono acqua di alta qualità refrigerata e/o gassata.

Grazie al progetto, erogatori di acqua di rete sono inoltre disponibili in tutte le scuole del territorio comunale. Anche i bambini e i ragazzi possono quindi contribuire attivamente alla riduzione dei rifiuti portando a scuola una borraccia riutilizzabile al posto delle bottigliette di acqua usa e getta.