Il Comune di Taurianova, nell’ambito del progetto “Meno Rifiuti. Taurianova verso rifiuti zero”, promuove l’adesione al marchio “Meno rifiuti” allo scopo di avviare azioni di prevenzione e corretta gestione dei rifiuti.

 

L’applicazione del marchio “Meno rifiuti”, attraverso la diffusione sul territorio di prodotti e servizi a sostegno del consumo responsabile, concorre a realizzare gli obiettivi del progetto: ridurre la produzione di rifiuti, migliorare ulteriormente la raccolta differenziata, il riciclo dei materiali e ridurre il rifiuto indifferenziato.

I pubblici esercizi (bar, ristoranti, strutture ricettive) e gli esercizi commerciali del settore alimentare ubicati nel territorio comunale sono invitati a presentare manifestazione di interesse per l’adesione al marchio “Meno rifiuti”.

Gli aderenti al marchio si impegnano, attraverso la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa con l’Ente, a realizzare una serie di azioni per ridurre i rifiuti prodotti e a distribuire, presso la propria struttura, gli strumenti e i messaggi di comunicazione del progetto. I soggetti aderenti beneficeranno di uno sconto sulla tariffa dei rifiuti e di una apposita campagna di comunicazione realizzata dal Comune.

Presso il Comune sarà istituito uno sportello informativo, che avrà il compito di supportare gli aderenti nell’attuazione delle azioni e di verificarne la corretta applicazione. Saranno inoltre organizzati periodici incontri informativi e formativi per illustrare le modalità di realizzazione delle azioni previste.

Il primo incontro informativo si terrà Venerdì 20 ottobre 2017 p.v. alle ore 16.00 presso la Sala meeting del Centro servizi agroalimentare e del legno sito in Largo Bizzurro.

Al seguente link, l’Avviso pubblico e la scheda di adesione:
http://www.comuneweb.it/egov/Taurianova/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2017.1473.2017-10-09.html

Per ulteriori informazioni: Settore 4 Servizi tecnici - Comune di Taurianova Piazza Libertà